PIETRASANTA. Ferragosto all’insegna della Salute con il secondo dei quattro appuntamenti al Caffè della Versiliana dedicati al BenEssere, anteprima del Festival della Salute 2012 condotti da Fabrizio Diolaiuti.

Mercoledì 15 agosto alle ore 18.00 (ingresso libero ) l’incontro il Caffè della Versiliana sarà dedicato al rispetto del pianeta terra e alla lotta contro lo spreco che ciascuno di noi dovrebbe mettere in atto a partire proprio dalle nostre abitazioni.
 “Madre Terra. Iniziamo dalle nostre case la lotta contro lo spreco”
Estrema ricchezza ed estrema povertà sono le facce del nostro Pianeta, ma … Possiamo riempire il carrello e poi permetterci di buttare via ciò che c’è dentro. Quantità enormi, risorse gettate, che lasciano tracce evidenti nell’ambiente dove viviamo. Nel mondo sprechiamo una tale quantità di cibo da poter far mangiare metà della popolazione umana, tre volte il numero degli affamati, ma questo non è il solo paradosso dei nostri tempi. E, se per uscire dalla crisi, pensassimo ad una società fondata sull’ecologia economica? Di questi argomenti si parlerà in una sorta di conferenza scenica – a volte anche molto divertente – con: Andrea Segrè Preside della Facoltà di Agraria presso l’Università degli Studi di Bologna e Presidente del Last Minute Market; Diego Parassole Comico di Zelig e autore e interprete dello spettacolo “Che Bio ce la mandi buona” e con la pittrice Elisabetta Rogai che nel corso dell’incontro  realizzerà un’ opera pittorica  di eno-arte, utilizzando come colori esclusivamente vini rossi e bianchi.
(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

RICCO FERRAGOSTO ALLA VERSILIANA DEI PICCOLI CON IL TEATRO DI FIGURA

FERRAGOSTO: FESTA DEI COLORI AL BEACH CLUB, GLAMOUR E LIFE STYLE PER IL CLUB VERSILIESE